Le protesi sono dispositivi atti a sostituire in parte o del tutto una porzione scheletrica, restituendo morfologia e in parte funzionalità al segmento corporeo interessato. Sono dispositivi medici costruiti su misura grazie alla competenza dei nostri tecnici ortopedici e all’utilizzo di tecnologie CAD-CAM;
Questi dispositivi si dividono, con caratteristiche molto diverse fra loro, in:
PROTESI ARTO SUPERIORE
PROTESI ARTO INFERIORE
Le protesi d’arto superiore nascono per far fronte all’esigenza di chi, per le più svariate cause, si trova mancante di una porzione o dell’intero arto superiore. Esse devono rispondere a due esigenze principali: ristabilire l’elemento morfologico da un punto di vista estetico e garantire una certa, se non completa funzionalità, in modo da preservare l’autonomia dell’individuo. Presso la nostra azienda troverai diverse tipologie e modelli di protesi d’arto superiore che verranno di volta in volta realizzate su misura per far fronte alle tue specifiche necessità.
Una protesi d’arto inferiore è costituita da diversi componenti che vengono assemblati tra loro. La realizzazione dei componenti avviene rispettando l’anatomia del paziente. Grazie alle nuove tecnologie si è oggi in grado di realizzare protesi con componenti aggiuntive che rendono la deambulazione dei pazienti sempre più naturale e fisiologica. I componenti di una protesi possono essere distinti in componenti funzionali (piedi, ginocchia, articolazioni d’anca), componenti strutturali (moduli di collegamento) e invasature. Noi di SOA, trattiamo i tipi principali di protesi d’arto inferiore e grazie alla nostra competenza in campo, nonchè all’utilizzo di tecnologie sempre più all’avanguardia, siamo in grado di fornire un prodotto che soddisfi appieno le esigenze dei nostri clienti.